PAPÀ CERCASI (2024)
Sull'isola di Ventotene c'è fermento per il matrimonio tra la giovane Sofia e l’intraprendente Luca. Cresciuta sull’isola con sua madre Susan, proprietaria de "La Locanda", Sofia non conosce l’identità di suo padre. Alla ricerca di una risposta, leggendo un vecchio diario di sua madre si imbatte in tre possibili nomi: l’architetto Samuele Colombo, l’avventuroso Will Ferrari e l’uomo d’affari Eric White. I tre, invitati al matrimonio da Sofia, faranno ritorno sull’isola che ha segnato la loro gioventù e costringeranno Susan ad affrontare il suo passato, supportata delle sue più care amiche, Samantha, Piper e Olive. Il magico panorama dell'isola farà da sfondo ai ricordi del passato, nuovi amori e amori ritrovati il tutto accompagnato dalle canzoni intramontabili degli ABBA.
SE IL TEMPO FOSSE UN GAMBERO (2023)
La sera del suo ottantesimo compleanno, Adelina, una nubile vecchietta, ripensa alla propria giovinezza e si domanda come sarebbe stata la propria vita se, all’età di vent’anni, avesse accettato la corte del principe polacco Poniatosky.
Il Maligno, da sempre interessato all’anima di Adelina, invia sulla terra un suo aiutante, il diavolo, con lo scopo di far commettere alla candida Adelina quel peccato che non commise in gioventù.
La missione del diavolo si rivela più difficile del previsto poiché Adelina non cede facilmente alle sue tentazioni e lui si scopre più umano di quanto pensa.
LEGALLY BLONDE (2018)
Elle Woods è una giovane e biondissima ragazza che vive tra le amiche della sua confraternita e lo shopping. Una sera il fidanzato, Warner, la lascia perché la considera troppo frivola per stare con un ragazzo che sogna una carriera politica. Inizialmente amareggiata, Elle decide poi di seguirlo all'Università di Harward, studiando anche lei legge, per dimostrargli di non essere la bionda che lui crede.
Arrivata ad Harward, Elle scopre che Warner si è fidanzato con Vivienne, una ragazza che incarna perfettamente tutto quello che lei non è. Ma questo non sarà l'unica doccia fredda che Elle dovrà affrontare: si renderà conto che la facoltà di legge richiede più impegno di quello che pensava. Elle si rivelerà più forte e capace di quello che sembra anche grazie al prezioso aiuto di Emmett, assistente del severo Professor Callahan, e della sua nuova amica e parrucchiera Paulette. In una serie di divertenti e drammatici eventi, Elle dimostrerà a tutti, compreso il suo ex fidanzato, che le bionde hanno una marcia in più!
SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI (2016)
Siamo nell’Oregon del 1850, e in una fattoria tra le montagne vivono i sette fratelli Pontipee. Adamo, il fratello maggiore, sta cercando moglie e conosce Milly, la cameriera della locanda del villaggio. I due si innamorano, si sposano e partono per la fattoria. Arrivati a casa Pontipee, Milly scopre che non solo dovrà prendersi cura della casa e del marito, ma anche dei suoi fratelli, sei rozzi montanari, refrattari all’igiene personale e alle buone maniere. Milly mette in riga i sei ragazzi e comincia segretamente a progettare di unire i sei cognati con le sue amiche del paese. L'occasione giusta si presenta durante il ballo di una festa annuale in cui i sei fratelli Pontipee danno prova alle amiche di Milly della loro abilità nella danza. La festa però degenererà si trasformerà presto in una rissa tra cittadini e montanari, degenerando ben presto in una violenta rissa. I fratelli Pontipee tornano sconsolati alla loro fattoria e Milly scopre che i sei ragazzi si sono innamorati delle sue amiche. Sanno però che i genitori delle ragazze non acconsentiranno mai alle nozze, così organizzano un rapimento...
TAGLIA 60 (2015)
Siamo in America, nei mitici anni '60 e la "paffuta" adolescente Tracy, solare, ottimista e convinta sostenitrice dell'integrazione razziale, sogna di entrare a far parte del "Corny Collins Show" famoso programma musicale della TV di Baltimora.
L'impresa non è certo semplice, in quanto sua mamma Edna, preoccupata che Tracy venga derisa per il suo peso, cerca in tutti i modi di farle cambiare idea. Tracy troverà la motivazione giusta grazie a suo padre Wilbur e alla sua cara amica Penny e affronterà la temuta audizione. Da quel momento, Tracy deve affrontare la rivale Amber e sua madre Velma, conquistare il bellissimo Link e abbattere i pregiudizi razziali al fianco dei nuovi amici Seaweed, Ines e Parlantina.
BENTORNATA DOLLY (2012)
Dolly Levi è una vedova, sensale di matrimoni che, stanca di essere sola, decide di riprendere marito. Punta gli occhi su un suo cliente, Orazio Vandergelder, un ricco commerciante di mezza età, proprietario di un negozio di granaglie dove lavorano i tre giovani commessi Barnaba, Taddeo e Cornelio anche loro alla ricerca dell’anima gemella. Orazio, che approva il fidanzamento della nipote Berenice con un ufficiale dell’esercito, è invece ostile alle nozze di sua sorella Ermengarda con il pittore Ambrogio, la cui professione è per lui sinonimo di povertà. Per questo motivo si rivolge a Dolly perché faccia fallire questo fidanzamento. Dolly è pronta ad aiutare Orazio quando scopre che lui ha intenzione di andare a New York per chiedere la mano della graziosa modista Irene Molloy. Dolly decide allora di intervenire: se Orazio deve sposare una donna, questa sarà lei. Inizia così una divertente serie di colpi di scena grazie ai quali Dolly mette in atto un geniale piano che mette tutto e tutti a posto.
AMORI E BRILLANTINA (2010)
Siamo nell’estate del 1959 e Danny e Sally si innamorano durante una vacanza al mare.
Lei è australiana, da poco trasferita in città. Lui è il ‘duro’, il ‘macho’ del quartiere.
Quando giunge l’autunno si ritrovano entrambi a frequentare il liceo Brydell. Per lei niente è cambiato, per lui invece quella storia d’amore è fonte di imbarazzo: teme che il sentimento incrini la sua immagine di fronte ai propri amici, i T-Birds.
Lei cerca consiglio e conforto nel gruppo delle amiche, le Pink Ladies.
Sally, decisa ad avvicinarsi al modo di essere del suo Danny,
si rimette in gioco abbandonando le vesti di ragazzina per bene pronta a riconquistarlo.